TESSILNOVA LOMBARDA SNC







L'azienda

Nel cuore del polo tessile dell'Alto Milanese, la Tessilnova Lombarda è specializzata nella produzione di tessuti jacquard e a maglia.
Nel 1964 , a Busto Arsizio, città natale di tutta la famiglia, nasce la TESSITURA JACQUARD MESSORI ETTORE “padre".

Allora produceva anche tessuti di abbigliamento tovagliati .Con gli anni , l’immobile viene ampliato, e nel 1974 la ditta cambia il nome in TESSILNOVA LOMBARDA.
Si specializza in tessuto DAMASCATO PER MATERASSI.

La presenza e collaborazione dei due figli GIUSEPPE e DARIO fin dalla loro giovanissima età , ha contribuito a dare energia, modernità e incremento alla ditta per la costante ricerca dei disegni della progettazione e realizzazione dei tessuti.
Nel 1986 i suddetti, subentrano come titolari, rivoluzionando il settore con nuovi macchinari, tecnologicamente all’avanguardia, che continueranno a sostituire ad ogni cambiamento importante, onde soddisfare qualsiasi richiesta del cliente.

Qualche anno fa la tessitura ha allargato la propria attività con altra unità locale a Magnago ( a 4 km), per la produzione di damascati anche con trattamenti e filati particolari, tessuto a maglia speciale e moderno impianto di finissaggio.



Tessilnova Lombarda

Nei nostri stabilimenti di Busto Arsizio,si svolge un ciclo completo di lavorazione: dalla ricerca, alla progettazione, alla realizzazione del tessuto sulle macchine tessili più aggiornate e tecnologicamente fra le più avanzate, al finissaggio fra i più progrediti.

Fibre e lavorazioni tradizionali si combinano con le più innovative, dando forma a tessuti qualitativamente e tecnologicamente all'avanguardia, in grado di soddisfare le richieste dei mercati e la clientela più esigente.